Carpi, 2 aprile 2017
Si è conclusa in modo entusiasmante per la città di Carpi, la storica visita pastorale di Papa Francesco. Essa segue l’apertura della Cattedrale di Carpi, avvenuta la settimana precedente.
Enerplan ha collaborato alla organizzazione tecnica della visita occupandosi degli aspetti logistici, dell’allestimento e degli apprestamenti di sicurezza da porre in atto, dell’impiantistica per l’evento nell’ambito di una nutrita Commissione per la Visita Papale, appositamente costituita dal Vescovo Mons. Francesco Cavina, per la imponente organizzazione dell’evento. Un grande lavoro di gruppo che ha permesso lo svolgimento dell’evento in Mondovisione.
L’impegno è stato gravoso ma la soddisfazione tanta nell’accogliere senza problemi oltre 40.000 fedeli che hanno partecipato alla Visita Papale. Piazza Martiri è stata allestita con 15.000 posti a sedere ed ha costituito una splendida cornice per una sentita celebrazione eucaristica nella quale sono stati presenti oltre 750 Cresimandi e quasi 4.500 diversamente abili ed ammalati. Erano stati inoltre allestiti maxischermi per seguire la celebrazione anche dal altri punti della città come in Piazzale Re Astolfo, Piazza Garibaldi ed il parco di fronte al cimitero cittadino.