ENERPLAN E’ BIM

La propensione al futuro di Enerplan, ci ha permesso di avviare con successo il processo di implementazione BIM.

BIM
Lo abbiamo costruito sulle nostre esigenze, solido e ben strutturato.
Nel BIM l’aspetto tecnologico è rilevante e sono indispensabili abilità di utilizzo dei software di modellazione 3D, abbiamo integrato la nostra decennale esperienza su software tridimensionali a competenze maturate, tramite una formazione altamente professionale di un team multidisciplinare e del BIM Manager, che ha conseguito la certificazione ICMQ.
Permette di gestire le commesse attraverso una progettazione integrata. Lo abbiamo già utilizzato, con molti vantaggi, nella nostra prima realizzazione BIM: il complesso TOPCON.
TOPCON, leader mondiale nei sistemi di Geopositioning, ha in corso di realizzazione a Concordia sulla Secchia (MO) un polo tecnologico nel quale verranno sviluppate avanzate attività nel campo del Machine Control – applicazione di sistemi di controllo satellitare su sistemi di movimentazione terra e cantieristica e nell’Infomobility – svilluppo di sistemi di controllo del traffico veicolare e tecnologie connesse. L’azienda Committente TOPCON Positioning System con sede a Livermore in California ha sin dall’inizio richiesto lo sviluppo del progetto in BIM in linea con una consolidata tecnologia di progettazione negli USA e nel mondo anglosassone. Sono stati sviluppati con BIM sia il progetto architettonico che il progetto impiantistico.
Avviato il percorso di progettazione BIM stiamo proponendo in modo più sistematico tale approccio progettuale ai nostri clienti, certi che sarà la direzione giusta per una gestione ottimale sia della fase di progettazione e realizzazione dell’opera ma ancor più per la salvaguardia futura dell’asset immobiliare.